ODG Liguria, un questionario sui bisogni formativi della categoria

7 Aprile 2021 Barbara Amelotti

E’ stato inviato a tutti gli oltre 1.200 giornalisti liguri in attività un questionario di indagine dei bisogni formativi della categoria con il quale l’Ordine Ligure si prefigge di individuare gli ambiti e le competenze sui quali concentrare l’offerta formativa futura.

Il questionario è legato in particolare alle nuove opportunità di formazione internazionale che l’Ordine Ligure potrà offrire ai suoi iscritti nei prossimi anni grazie all’accreditamento permanente ottenuto per la presentazione di progetti Erasmus+ fino a tutto il 2027. I risultati del questionario saranno utili anche per formulare proposte nell’ambito dell’offerta formativa ordinaria proposta dall’Ordine in Liguria, per il conseguimento dei crediti formativi obbligatori. L’indagine è condotta attraverso un questionario online Google Moduli, di facile compilazione e invio, e si concluderà il prossimo 12 aprile.

“Troppo spesso ci siamo lamentati che l’offerta formativa non rispecchia i reali bisogni formativi della categoria – dichiara il presidente Filippo Paganini – Oggi per la prima volta, l’Ordine Ligure ha deciso di procedere a un’indagine a tappeto, che coinvolge tutti i colleghi in attività che hanno l’obbligo di conseguire i crediti formativi annuali, chiedendo direttamente a loro quali argomenti vorrebbero vedere trattati nei corsi e quali competenze sarebbero loro necessarie. Invito perciò i colleghi a contribuire, compilando il questionario”.

Questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfEF73klWxepKufuoVcpPVduKLpfOBhTSri1WqCMayqHy-q8A/viewform?usp=sf_link